Notifica su Pagine Facebook – i badge grigi saranno rimossi!

Data pubblicazione

20 ott 2019

Categoria

I proprietari delle Pagine Facebook sono in allarme questi giorni per una notifica che appare bene in evidenza riguardo la rimozione entro il 30 ottobre dei badge grigi.

I Badge grigi verranno rimossi dalle Pagine Facebook nella seguente data: 30 ottobre

Sì proprio così! I badge grigi saranno rimossi entro il 30 ottobre dalle Pagine Facebook.

Si tratta di quelle spunte che si trovano vicino al nome della Pagina sotto l’immagine del profilo.

Servono a identificare che la pagina sia autentica e riconducibile al leggittimo titolare, azienda, ecc.

Quindi? Come dobbiamo comportarci?

In base al feedback, stiamo rimuovendo il badge grigio e ci stiamo concentrando su altri modi in cui le aziende possono mostrare la loro autenticità su Facebook“, ha affermato un portavoce di Facebook.

Le pagine Facebook con badge grigio, hanno offerto alle piccole imprese un modo semplice per verificare che la loro Pagina appartenesse effettivamente – e che fosse gestita – dalla società, proprio come i badge blu che Facebook assegna a personaggi pubblici, società di media e marchi famosi.

Ora che i badge vengono rimossi dalla piattaforma, gli esperti di marketing dovranno impegnarsi ulteriormente per dimostrare l’autenticità della propria Pagina e tenere d’occhio eventuali altre Pagine che dichiarano di essere collegate alla propria azienda.

Quindi? Come dimostrare l’autenticità della propria pagina?

Cosa sono le Best Practice?

Facebook ci dice ancora che “le aziende che seguono queste best practice hanno maggiori probabilità di essere trovate da clienti nuovi e dai clienti esistenti“.

Se segui con attenzione i seguenti consigli la tua pagina avrà maggiore visibilità e potrà essere raggiunta e seguita da un maggior numero di followers e quindi potenziali clienti.

Quali sono le Best Practice più popolari da seguire?

Leggi su Facebook

Per dimostrare l’autenticità della Pagina in futuro, Facebook consiglia:

  • che la pagina sia aggiornata frequentemente con contenuti coinvolgenti e interessanti per chi vi segue. Il mio consiglio è di caricare almeno 3/4 post la settimana.
  • Verifica di aver selezionato le migliori categorie che descrivono la tua pagina e quindi la tua azienda. Puoi selezionare fino a 3 categorie che aiuteranno gli utenti nelle ricerche aumentando la tua visibilità.
  • Inserisci l’indirizzo preciso e tienilo sempre aggiornato in caso di variazione. Molti utenti fanno ricerche in base alla località.
  • Aggiungi un’immagine del profilo e di copertina ottimizzate per dimensione e che rappresentino al meglio la tua attività. Consigli di variare ogni tanto l’immagine di copertina mentre sull’immagine del profilo generalmente ci andrebbe il logo.
  • Inserisci altri dati fondamentali sulla tua azienda quali: telefono, indirizzo email, sito internet (se ne hai uno).
  • Tieni semprea aggiornati gli orari d’apertura (giorni e orari), anche in occasione di festività ed eventi speciali.
  • Attiva i feedback (recensioni ora su Facebook “Consigli“). Una pagina con recensioni recenti è considerata sempre più attendibile.

Questi sono i consigli essenziali per tenere una Pagina attiva, considerata Autentica da Facebook e quindi con più visibilità nelle ricerche!


Per Te una Consulenza riservata + il mio Report in Omaggio + un altro Bonus (scoprilo...)

Oltre 500 Euro di Valore, solo per i più rapidi e per un tempo limitato, 100% GRATUITO!

Report + Consulenza Marketing

Condividi su...
Salta al contenuto principale
Aiuto?

Digita un messaggio nel campo sottostante per iniziare una conversazione

Dove possiamo ricontattarti nel caso in cui ti disconnettessi?