Condizioni di Vendita

Home / Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

Titolarità del sito

Il sito internet lospotdigitale.net (di seguito Sito) è di titolarità di Lo Spot Digitale di Salvagnolu Davide con sede legale in Via Nazionale, 12/b, 09013 Carbonia (SU) (P. IVA 03235700923), ed è finalizzato alla promozione e vendita di Servizi di Digital Marketing.

Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e LoSpotDigitale.net sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e LoSpotDigitale.net.

Pertanto LuciPreziose.com invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo lucipreziose.com, illustrati nell’homepage del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento del prodotto che preferisce.

L’accettazione dell’ordine da parte di LoSpotDigitale.net è confermata mediante l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito.

LoSpotDigitale.net si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine.

Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a LuciPreziose.com eventuali errori o omissioni.

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

  • Numero e data dell’ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine

Prezzi

I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva esclusa. i Prezzi non includono altresì il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato. Per ogni articolo viene indicato il prezzo intero e l’eventuale prezzo scontato, con relativo risparmio. I prezzi esposti sul nostro sito si riferiscono solo ed esclusivamente alla vendita on-line.

Pagamento

Le forme di pagamento accettate sono:

  • Bonifico Bancario ordinario: (la merce partirà solo dopo aver verificato il pagamento in banca) Una volta effettuato il pagamento è necessario inviarci tramite e-mail all’indirizzo di posta ” info@lospotdigitale.net ” gli estremi dell’avvenuto pagamento. Di seguito i dati per effettuare il pagamento: Lo Spot Digitale di Salvagnolu Davide – Unicredit filiale di Carbonia – Codice IBAN: IT84J0200843851000103258173.
  • Stripe: è un metodo di pagamento online sicuro. Non solo salvaguarda i vostri dati personali, ma vi offre un’ampia protezione contro i pagamenti non autorizzati finanziati con il vostro conto. Per ogni transazione eseguita con il vostro conto Stripe riceverete un’email di conferma. Se ricevete la conferma di un pagamento che non avete autorizzato, l’Assistenza clienti Stripe vi aiuterà a risolvere il problema in qualsiasi momento.

Condizioni di Trasporto

Tutte le nostre merci fisiche viaggiano con Corrieri Nazionali, sarà nostra cura fornirvi ogni volta il Tracking Code.

La data di spedizione ed evasione degli ordini tramite Corriere viene comunicata via mail all’indirizzo di registrazione del cliente.

Le spese di spedizione sono dovuto solo in alcuni casi specificati sul prodotto stesso e in fase di checkout.

E’ possibile richiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione. La richiesta di destinazione ad altro indirizzo deve essere fatta contestualmente all’ordine.

Evasione degli ordini

Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile. La tempistica per l’evasione di un ordine varia innanzi tutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta, ed ovviamente in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata.

Resi e rientri per sostituzione merce

Il rientro della merce fisica, deve essere prima espressamente autorizzato da ” Lo Spot Digitale di Salvagnolu Davide “. Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura o merce danneggiata, per riparazione e/o sostituzione in garanzia, o per riparazione fuori garanzia. Per errato ordine le spese di andata e ritorno della merce saranno completamente a carico del cliente. Per errata fornitura o merce danneggiata ” Lo Spot Digitale di Salvagnolu Davide ” si farà carico di tutte le spese, sia di ritiro che di riconsegna merce. Per riparazione e/o sostituzione merce le spese di spedizione saranno totalmente a carico del cliente, ” Lo Spot Digitale di Salvagnolu Davide “, puo’ dare dei consigli ma la scelta finale spetta al cliente, per cui e’ sua responsabilità. Il cliente deve spedire la merce all’indirizzo di seguito riportato, mettendo in vista sulla confezione del pacco la seguente Ragione sociale: ” Lo Spot Digitale di Salvagnolu Davide ” Via Nazinale, 12/b 09013 Carbonia (SU) . E’ importante che l’imballaggio venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Le merci verranno prima controllate, dopo di chè si procederà con l’eventuale sostituzione.

Disdetta di un ordine

Vista la celerità con la quale evadiamo gli ordini fisici e virtuali, il cliente e’ pregato di comunicarci la disdetta entro 6 ore dall’invio dell’ordine, al seguente indirizzo: info@lospotdigitale.net.

Garanzia

La garanzia sulle merci distribuite è di 24 mesi dalla data di fattura, contro i difetti riconosciuti di fabbricazione. La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni d’impiego previste.

Responsabilità

L’Acquirente con l’ordine si assume la responsabilità dell’osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all’impiego dei prodotti acquistati. E’ esclusa pertanto ogni responsabilità di ” Luci Preziose di Ambra Siddi ” per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall’impiego improprio dei prodotti forniti. ” Luci Preziose di Ambra Siddi ” in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

Diritto di recesso

Lo Spot Digitale di Salvagnolu Davide si fa carico di eventuali disdette riconoscendo il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente, ad esclusione dei prodotti virtuali e di tutti quei prodotti che sono stati realizzati in maniera esclusiva per il cliente e che non presentano vizi di fabbricazione. Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 14 gg solari come previsto per legge. Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata o PEC, intestata con i seguenti dati: All’attenzione del Reparto Internet a ” Lo Spot Digitale di Salvagnolu Davide ” Via Nazionale n.12/b, 09013 Carbonia (SU) Sardegna. Nella lettera o PEC dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice IBAN codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita. Tale lettera può anche essere inviata via PEC all’indirizzo lospotdigitale@pec.it, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità della merce durante il trasporto e l’eventuale scontrino fiscale. Tale imballo, come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 14 giorni solari dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata. Entro 14 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, ” Lo Spot Digitale di Salvagnolu Davide ” effettuerà il bonifico di accredito per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente. L’unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l’invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l’invio della merce presso la nostra sede. Tutti i diritti relativi a immagini; tabelle taglie e schede tecniche sono riservati.

Foro Competente

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da LoSpotDigitale.net.

Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet LoSpotDigitale.net.

Aggiornamenti

Ultimo aggiornamento 27 gennaio 2020.