SOCIAL MEDIA

Cosa sono i Social Media?

Per social media, si intendono tutti quei mezzi che vengono adottati per la condivisione sul web di contenuti siano essi testuali o multimediali, come foto, video, audio, con tutto ciò che ne consegue.

Grazie al web, la condivisione di contenuti è fonte di conversazione e scambio di opinioni.

Ma che differenza c’è coi media tradizionali come la televisione o la stampa?

I social media consentono una comunicazione reattiva, rendendo i lettori parte attiva in quanto questi a loro volta possono condividere, esprimere la propria opinione ed essere a loro volta essi stessi autori. In pratica tutti coloro che interagiscono sono al tempo stesso autori e lettori, quindi non solo dei semplici fruitori passivi.

Sono estremamente economici e non richiedono competenze tecniche. Per fare un esempio, la produzione di un video pubblicitario richiede notevoli investimenti in denaro in mezzi e persone, oltre che personale con specifiche competenze tecniche.

Per fare un video da pubblicare su Youtube è sufficiente una macchina fotografica o uno smartphone.

I contenuti vengono pubblicati in tempo reale. Per citare il video girato con lo smartphone, appena ripreso può essere immediatamente pubblicato sul web, a patto che il nostro dispositivo sia collegato a internet, al contrario i media tradizionali richiedono una pianificazione.

Lo stile di comunicazione dei social media è molto informale ed al pari degli utenti, mentre sui tradizionali media il tono è distaccato e autoreferenziale.

Ma quali sono i social media, e con quanti di questi inconsapevolmente quotidianamente interagiamo?

– Social network

– Forum

– Comunità

– Blog

– Poadcasting

– Siti di condivisione di contenuti multimediali (audio, foto video)

– Wiki per la condivisione di massa e la creazione di contenuti

In particolare, ci vogliamo soffermare sui Social Network

 

LO SPOT DIGITALE → I Social Network

Lo Spot Digitale si occupa di Social Network fin da quando ha inaugurato l’attività (nel 2009), insomma quando il Web quasi non utilizzava questo termine. Se in quel periodo facevi una ricerca sul web scrivendo ” social network ” trovavi forse 100 o 200 risultati. Oggi sono circa 255.000.00!!!

Lo Spot Digitale ha sempre approfondito questo settore in maniera professionale e tutt’ora c’è uno studio accurato delle contine evoluzioni di ogni Social Network per riuscere sempre ad essere efficaci nell’uso accurato e professionale per ogni settore e ogni azienda!

Potete affidarvi a noi con assoluta sicurezza, sapremo soddisfare le vostre esigenze e farvi ottenere un ottimo ROI (Return On Investment).

LO SPOT DIGITALE → Web Marketing

Cos’è il Web Marketing? In parole semplici significa sfruttare la rete internet per generare contatti e clienti.

Lo Spot Digitale non poteva esimersi dall’occuparsi di questo settore che per noi è ormai preponderante nel Marketing di ogni Azienda!

Se volete saperne di più sul Web Marketing e volete maggiori consigli…

STAY TUNED → RIMANETE SINTONIZZATI

Per saperne di più contattaci tramite il modulo qua in basso…

Modulo Social Media - Social Network - Web Marketing

Privacy

13 + 7 =