Lo Spot Digitale

Lo Spot Digitale

Davide Salvagnolu

Davide Salvagnolu

Sono Davide Salvagnolu titolare e fondatore di ” Lo Spot Digitale ” e voglio raccontarvi brevemente la mia storia.

Ero solo un ragazzino piccoletto ma a soli 8 anni avevo già una grande passione ” il computer “.

Ero curioso su questo mondo, allora quasi sconosciuto (era il 1982); chiedevo a mio padre di comprarmi le riviste del settore, invece dei giornalini dei giocatori o cartoni vari, mi informavo e appassionavo sempre più! Riuscii a farmi comprare i primi computer di allora collaborando nel lavoro di famiglia (attività di commercio al dettaglio di merceria). E’ così che pian piano dal commodore 16 passai al personal computer: 286, 486dx, il primo pentium, fino a oggi il 2018 con i moderni pc e apple con processori ” 8core “.

Fin dai primi approcci col pc, iniziai a creare piccoli programmini molto semplici in basic, fin quando con la nascita dei sistemi operativi moderni: Windows 95, Windows 98, Windows XP, Windows 7 e ora Windows 10, oltre alla Apple, mi appassiono al mondo della grafica web, web development, web marketing, social marketing e Mobile Marketing.

Ho frequentato negli anni diversi corsi dedicati al mondo della grafica, dello sviluppo di siti web e del web marketing. Continuo tutt’oggi a studiare e informarmi in quanto si tratta di un mondo “il Web” in continua evoluzione. Secondo me il mondo dell’Online Marketing corre a una velocità di almeno 10 volte superiore rispetto a un lavoro fisico tradizionale in termini di innovazione e quindi di studio di nuovi strumenti per ottimizzare al massimo il ROI.

Davide Salvagnolu

Oggi ho 43 e mi chiamo Davide Salvagnolu, dal 2009 sono titolare dell’azienda …

LO SPOT DIGITALE

Azienda che ho voluto fortemente e che mi sta dando grandi soddisfazioni in un’epoca in cui bisogna sempre formarsi per “lasciare il segno” nel mondo del Marketing e soddisfare le varie esigenze dei clienti!

Sono convintissimo, nei miei anni di esperienza, che ognuno deve fare il lavoro che gli piace nella vita e coltivare le proprie passioni, perchè solo così riuscirà ad affrontare tutti gli ostacoli e superarli.

Questa mia convinzione nasce dal fatto che vedo troppe persone che usano il pc, che si vogliono prodigare a saper fare di tutto da soli, però poi… al primo ostacolo, e vi assicuro che se ne incontrano molti, si bloccano e non sanno andare avanti, che fanno? Rinunciano e accantonano l’idea, oppure la buttano giù in tutta fretta conbinando un mezzo pasticcio! Io invece sono convinto che ognuno di noi deve fare quello per cui è portato, il resto è bene che lasciano che lo faccia chi è professionista del settore. Io mi sento un professionista nei miei settori non per presunzione ma perchè di fronte alle difficoltà che incontro ogni giorno sul web, non mi fermo mai, vado avanti fin quando non ottengo quello che mi ero prefissato! E’ questo che fa la differenza fra un dilettante e un vero professionista!

” L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai, se non hai ancora trovato ciò che fa per te allora continua a cercare, non accontentarti, come per tutte le questioni di cuore, saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti ”

Steve Jobs

%

Soddisfazione del Cliente

Lo Spot Digitale punta sempre a progettare qualcosa di nuovo e di personalizzato, disegnato sulla figura e sulle richieste del cliente che commissiona il progetto.

Ogni nuovo progetto rappresenta per noi una sfida che non vediamo l’ora di affrontare per creare qualcosa di bello e di mai visto, ma la soddisfazione più grande è vedere, insieme a un progetto ben riuscito, anche un cliente soddisfatto.

IL MIGLIOR METODO PER PUBBLICIZZARTI NEL 2018

Rinnova o modifica la tua autorizzazione ai cookie